Rivelata, un anno dopo dalla sua scomparsa, la causa esatta della morte di Sinéad O'Connor
- Francesco Favia
- 30 lug 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Era il 26 luglio 2023 quando per cause naturali si spegneva a Londra, all'età di 56 anni, Sinéad O'Connor. Lo scorso sabato, il 27 luglio, il quotidiano irlandese Irish Independent, ha ottenuto una copia del certificato di morte.

Lo scorso sabato, il 27 luglio, il quotidiano irlandese Irish Independent, ha ottenuto una copia del certificato di morte della cantante irlandese vincitrice di un Grammy, da cui emerge che è morta a causa di un aggravamento della broncopneumopatia cronica ostruttiva e dell'asma bronchiale, insieme a un’infezione di forma lieve delle vie respiratorie inferiori.
Il primo marito della O'Connor, John Reynolds, ha formalmente registrato la sua morte mercoledì scorso a Lambeth, e la notizia è stata certificata dal medico legale dell'Inner South London, Julian Morris.
Sinéad O'Connor conta ancora un gran seguito, solo su Spotify si registrano 4,8 milioni di ascoltatori al mese. Fu trovata un anno senza vita nel suo appartamento a Herne Hill. È stata madre di quattro figli, divorziata tre volte. 18 mesi prima del suo decesso, suo figlio diciassettenne, Shane Lunny, si tolse la vita dopo essere fuggito dall'ospedale.
Nel suo ultimo Tweet, O'Connor ha pubblicato una foto di Shane, scrivendo:
“Da allora vivo come una creatura notturna non morta. Era l'amore della mia vita, la luce della mia anima. Eravamo un'anima in due metà. È stata l'unica persona che mi abbia mai amato incondizionatamente. Sono persa nel limbo senza di lui.”
La cantante irlandese non ebbe un'infanzia facile. In età adulta il suo talento artistico è stato insidiato da disturbi mentali, le fu diagnosticato un disturbo bipolare e non sono mancati i tentativi di suicidio.
Francesco Favia
© riproduzione riservata
Commenti